Come ti sfrutto uno spazio in attesa di destinazione.



Primo esempio di collaborazione tra società edilizie, immobiliari e addetti alla cultura a Cagliari. Con l’obiettivo di ottenere in comodato d’uso locali sfitti o in corso di ristrutturazione per brevi periodi. Da ciò nasce Vietato L’accesso, un percorso attraverso le foto dal sapore intimo di Luna Cesari che si contrappongono agli aggressivi dipinti neopop di Ilaria Gorgoni. Fino al 9 giugno.

Luna Cesari

Gli spazi per l’arte contemporanea a Cagliari scarseggiano? Ebbene, c’è chi risolve ripiegando su stabili in ristrutturazione, come nel caso dei curatori di Vietato L’accesso che hanno dato luogo alla bi-personale di Ilaria Gorgoni e Luna Cesari negli ex locali delle Poste Regie ora in pieno restyling. Non è dato a sapere quale sarà l’utilizzo di questi ambienti, l’unica certezza è che ora sono occupati da una mostra che ben si amalgama allo spazio circostante grazie anche ad alcuni pezzi d’antiquariato che ritroviamo similari tra le opere. 

Ilaria Gorgoni

Sopratutto nelle immagini di Luna Cesari, riflessione sulla memoria e sullo spazio da cui emergono corpi costretti. Uno sguardo intimista che affonda le radici nel passato per raccontare un presente divenuto insostenibile. Così come è insostenibile il sacrificio animale da parte dell’uomo per la vegana Ilaria Gorgoni, che mette in atto una dura polemica il cui tramite paradossalmente è un linguaggio di matrice neopop, lineare, sintetico e apparentemente algido. Vietato mancare.

Commenti

  1. bell'argomento di cui parlare! se sei interessata ad altre opinioni e hai un minuto, visita il mio nuovo blog! grazie!
    http://thebreakart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! ma ke bel blog!!!! mipiace tantissimo e ne sono un appassionato!! volevo proporti un sito molto valido, visto che rientri nei loro canoni....
    non so se ne hai mai sentito parlare, è skillbros.it, una piattaforma online che vende corsi off line, secondo me è gratificante!
    potresti mettere in vendita la tua passione e guadagnare anche!
    quando hai tempo prova a farci una visita!

    ciaoooo

    RispondiElimina

Posta un commento

I più popolari